Le pedane STABILO sono pannelli in HDPE ultra resistente da posizionare sul terreno per permettere il passaggio sicuro di automezzi e persone, in particolare quando il suolo risulta fangoso o scivoloso. I pannelli sono prodotti secondo i massimi standard, con HDPE di qualità superiore che li rende robusti ma anche leggermente flessibili per evitare rotture, inoltre, uno speciale additivo anti-UV le protegge dal deterioramento dovuto all’esposizione solare. Posizionando le pedane STABILO consecutivamente e fissandole con gli appositi ganci in dotazione, è possibile realizzare un piano stradale temporaneo o un pavimento antiscivolo per cantieri di lavoro.
Il pavimento temporaneo protegge il costoso giardino dei vostri clienti – eliminando la formazione di orme, tracce di pneumatico, compattazione del suolo ed altri danni – evita i costi di eventuali dispendiose operazioni per rimuovere veicoli impantanati nonché i costi per eventuali incidenti agli addetti ai lavori e contribuisce a ridurre l’usura che solitamente aumenta nei veicoli che lavorano su terreni instabili o aspri.
Ogni pedana STABILO misura cm 120 x cm 240 x cm 1,2 e presenta un battistrada in rilievo su entrambe le facciate con disegno a segmenti su una facciata e a croce sull’altra. Le singole unità sono reversibili e quindi possono essere utilizzate da entrambi i lati, il battistrada a segmenti è più adatto al passaggio dei veicoli, il battistrada a croce è più adatto ai pedoni ma può essere utilizzato anche per i veicoli, in questo caso il battistrada a segmenti (che rimane sotto) servirà a fare maggiore presa sul terreno.
Le pedane STABILO si possono utilizzare su tutti i tipi di terreno come erba, sabbia, ghiaia, fango, terreni paludosi o irregolari, sulla neve e persino su terreni con leggere inclinature. A seconda della qualità e consistenza del terreno esse possono sopportare carichi fino ad 80 ton.
Nella maggior parte dei prati o giardini, ad esempio, è possibile procedere senza problemi con camion a rimorchio, gru, carrelli elevatori ed altre attrezzature fino a 80 Ton.
Ogni pedana pesa 35 Kg e può essere movimentata agevolmente anche da una sola persona, grazie alla presenza di apposite maniglie.
Lungo il perimetro di ogni singola unità ci sono 8 fori (per i ganci in dotazione) posizionati in modo tale da consentire di unire le pedane sia sul lato più lungo che su quello più corto rispondendo così ad ogni necessità.
- Materiale: Polietilene ad alta densità
- Carico a rottura: 80 ton
- Utilizzo: Le pedane sono progettate per essere utilizzate su: erba, ghiaia, fango, sabbia etc…
- Dimensione: 120 x 240 cm, spess. 1,2 cm
- Peso: 35 Kg per pedana