Tubi in PVC – Tubazioni di rivestimento pozzo in PVC
I tubi in PVC vengono utilizzati come casing per rivestire le perforazioni nella realizzazione dei pozzi artesiani. I tubi per pozzo Pancera Tubi sono privi di metalli pesanti , atossici e idonei per l’utilizzo con acqua potabile secondo il Decreto Ministeriale 174/2004, come documentato nella sezione “certificazioni”, e sono altresì conformi alle disposizioni europee UE 10/2011 e CE 1935/2004.
I tubi in PVC per pozzi artesiani sono realizzati con materiali di altissima qualità che, grazie alle loro caratteristiche chimiche e fisiche, li preservano dalla corrosione di acque molto aggressive o da alterazioni dovute alle correnti vaganti, garantendone la durata nel tempo. La superficie interna dei tubi in PVC è estremamente liscia e ciò previene qualsiasi tipo di incrostazione. Lo spessore è costante per tutta la lunghezza e le giunzioni filettate permettono una posa in opera facile e veloce. Rispetto ai tradizionali casing in acciaio, i tubi in PVC per pozzi artesiani sono più leggeri e maneggevoli e da tempo sono preferiti dalla maggior parte delle ditte di perforazione.
Tutti i tubi in PVC vengono accuratamente ispezionati e le giunzioni vengono testate, ove applicabile i tubi in PVC sono costruiti secondo i requisiti richiesti dalla normativa DIN 4925. La politica aziendale prevede regolarmente degli investimenti in nuove tecnologie e miglioramento dei propri impianti per offrire ai nostri clienti prodotti sempre affidabili performanti.
Le tubazioni di rivestimento pozzo in PVC si presentano in barre di colore blu della lunghezza di 1-3-5 o 6 m con diametri che vanno da ½” a 630 mm e spessori da 3,0 a 24,0 mm.